Oltre 1300 atleti alla partenza; 962 arrivati. Questi sono i numeri del campionato italiano di mezza maratona (Km 21,095), che si è svolto domenica 7 novembre a Roma e che ha visto una Passologico sugli scudi. Numeri che aiutano comprendere la bontà dei risultati ottenuti dagli atleti verde-blu a partire da Samuele Borraccino, giunto al traguardo con il tempo di 1h 15’42”, classificandosi 92°. Risultato che gli vale il quinto posto nella categoria Juniores, va segnalato che per lui è stata la prima esperienza su questa distanza.
Ottima anche la prova di Alessio Bisogno, 88° assoluto in 1h 15’15”, che sul traguardo risulta essere il migliore degli abruzzesi e che si conferma anche su gare di livello nazionale.
Buona la partecipazione di Matteo Torrieri che dopo essere stato lontano dalle corse per problemi fisici riesce a portare a termine la corsa. Segno che lascia ben sperare da qui in avanti.
Sempre nella giornata di ieri a Francavilla è andata in scena la seconda edizione della Michettiana Running, una mezza maratona che ha coinvolto atleti abruzzesi e non.Passologico ha risposto presente con il 18° posto di Marco Santozzi (quarto di cat.) crono di 1h25’08”, il 37° di Fabrizio Samuele (4 di cat.) in 1:29:34, e infine Alessandro Baldacci (1h47’57”) e Giacinto Minnini (1h47’58”)