Vivicittà 2016

 

In occasione della manifestazione Vivicittà sono tornati a correre su strada i Kids passologico. Allegri, soddisfatti e gioiosi hanno colorato le strade pescaresi mettendosi in gioco e approfittando dell’occasione per trascorrere una domenica diversa, insieme in modo “sportivo”. Sono ancora una volta i più piccoli dai quali imparare ad affrontare le sfide, le difficoltà e le situazioni che possono presentarsi nella vita. Un bel sorriso e tanta grinta, passione e voglia di darsi da fare sono i loro ingredienti segreti.

Ancora una volta bravi.

Dalle esperienze non si può che crescerepreparati.

 

   

Al secondo appuntamento...siamo ancora più bravi!

 

Ieri, Domenica 7 Febbraio 2016, nuovo incontro per i Kids. Questa volta a Giulianova, in provincia di Teramo, per il ripetersi delle prove di cross individuali e di squadra. Per la categoria ragazzi e ragazze due giovanissimi Kids che hanno corso rispettivamente 1,5 km e 1 km, mentre più numerosi gli esordienti partecipanti alla steffetta 4 x 500. Su un tracciato un po' più faticoso del precedente i nostri Kids si sono dati da fare alla grande, dimostrando un impegno che vale la pena premiare con dei complimenti sinceri. 

Attenti, motivati, sempre sorridenti e pronti a mettersi in gioco hanno seguito i pochi consigli che gli sono stati dati e cercato strategie per completare un percorso difficile e non così breve. Poche raccomandazioni e tanta voglia di provare, un bel tifo caloroso e una bella foto di gruppo sono gli ingredienti di un'altra bellissima domenica trascorsa insieme.

Esordio firmato KIDS

 

Primo appuntamento dell'anno, Domenica 31 Gennaio 2016 al Parco d'Avalos di Pescara, per i nostri Kids: gli esordienti si sono, infatti, messi alla prova su una staffetta 4 x 500 mentre per la categoria ragazzi/ragazze il percorso previsto era rispettivamente di 1,5 km e 1 km. L'incontro, a carattere regionale, è stato anche il momento giusto per un confronto che i giovanissimi aspettavano da tempo. A dominare la giornata un grande entusiasmo e un forte tifo per i compagni di squadra, impegnati a turno nella prova. Un'occasione importante per loro che hanno affrontato la sfida con serietà, attenzione, voglia di fare e una buona dose di divertimento

E ora non ci resta che aspettare Domenica 7 Febbraio per la seconda giornata!!!

 

  

 

 

Pronti per un nuovo anno: in attesa del 2016

 

29 Dicembre 2015

A Natale ci siamo regalati una bella foto di gruppo: in alto a sinistra il gruppo Kids giovanissimi con i loro istruttori, Martina Petrini e Giovanni Luca Coppola, a destra i più grandi con lo stesso Giovanni Luca e Genny Di Filippo. Dietro le quinte ci sono, invece, il nostro Responsabile Tecnico Mario de Benedictis, con il quale gli istruttori si confrontano periodicamente, e il Presidente dell'Asd passologico Mauro Trubiano che coordina personalmente gran parte delle attività. Siamo a metà anno e abbiamo approfittato delle vacanze natalizie per una piccola pausa. Felici e incuriositi i ragazzi nella foto sventolano un sacchettino contenente dolciumi realizzato a mano dalla nostra Ornella. I gruppi sono coesi, si lavora giocando oramai da settembre e nonostante i pochi mesi trascorsi si avvertono i cambiamenti: si cresce e si cambia giorno dopo giorno. Piano piano ci si scopre, ci si conosce, ci si sente parte di un gruppo, si condividono pensieri, parole, emozioni. Si impara a rispettare le regole, necessarie per stare insieme, pur mantenendo un clima sereno e giocoso, si fissano obiettivi da raggiungere e ci si sente un po' più forti dopo aver tagliato il traguardo.

Il 2016 è alle porte e noi vogliamo continuare su questa strada, guardando avanti e migliorando sempre.

 

 

Maratona di Pescara 2015

18 Ottobre 2015

Tornano a correre su strada i Kids Passologico, questa volta “in casa” per l'evento Maratona di Pescara. 25 ragazzi e ragazze dai 5 agli 11 anni pronti a tagliare il traguardo con entsiasmo e felicità, immersi totalmente nella situazione sportiva. In tanti per la prima volta si sono trovati davanti al “gioco-gara”: l'obiettivo principale è stato proprio quello di conoscere da vicino un contesto per molti nuovo. Per alcuni, invece, è stato un momento importante per confermare le proprie capacità.

Una bella giornata sportiva condivisa insieme.

Siamo già pronti per il prossimo evento.

 

 

 

 

 

 

 

Altri articoli...

  1. Giocando si cresce